Come fare la pasta di mollica di pane per modellare

come-fare-la-pasta-di-mollica-di-pane-per-modellare

La pasta modellabile puoi trovarla facilmente in tutti i negozi di hobbistica e anche nelle cartolerie attrezzate. Se non dovessi trovarla o vuoi risparmiare puoi prepararne una perfettamente identica a quella venduta con questa semplice ricetta. Risultato garantito.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Elimina con un coltello la crosta dalle fette di pancarrè, spezzale nel bicchiere del frullatore e aziona fino a che non diventeranno briciole. Aggiungi gli ingredienti e accendi il frullatore per formare un composto omogeneo. Quando vedi che all'interno del mixer si forma una palla smetti di frullare.

  2. Impasta con le mani il composto su un piano che avrai precedentemente infarinato. Deve essere molto omogeneo ma non deve diventare duro. Se per caso lo diventasse o si sbriciola potete mettere qualche goccia d'acqua, se invece risulta troppo molle aggiungi farina. A questo punto puoi aggiungere il colorante.

  3. Chiudi la pasta in sacchetti di plastica e deponila nella zona meno fredda del frigorifero. Ti consiglio, però, di utilizzarla appena fatta perché con l'umidità si rammollisce e perde anche l'elasticità. Se vuoi ottenere diversi colori, prima di mettere il colorante dividi in palline più piccole e conserva in vari sacchetti.

Approfondimento

Leggi anche:

di Gretna 22 novembre 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come fare la pasta di mollica di pane per modellare...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori