Come fare un pezzo di ringhiera

come-fare-un-pezzo-di-ringhiera

Per chi ama molto il fai da te, saprà sicuramente quanto è importante riuscire a recuperare dagli oggetti, che magari non si utilizzano più, degli altri. In questa guida ti illustrerò le varie operazione che dovrai fare per poter realizzare una ringhiera in ferro.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Innanzitutto la prima cosa che dovrai fare è quella di prendere un pezzo di ferro sul quale dovrai prendere le misure, con un metro, in base alla ringhiera che vorrai realizzare. A questo punto, una volta prese le misure, dovrai incominciare a tagliare il pezzo di ferro utilizzando il flex con il disco.

  2. A questo punto dopo aver tagliato bene tutti i pezzi li dovrai posizionare uno affianco all'altro in modo da creare una cornice quadrata, che successivamente dovrai saldare. Dopo aver fatto questa semplicissima operazione dovrai tagliare altri pezzi di ferro per poter creare la ringhiera vera e propria.

  3. A questo punto dovrai fissare, i pezzi che hai appena tagliato, all'interno della cornice. Mi raccomando dovrai saldare i pezzi sia all'interno che all'esterno della cornice. A questo punto, dopo aver saldato perfettamente tutti i pezzi, dovrai prendere il flex e dovrai limare tutta la saldatura in modo tale che il lavoro risulti uniforme.

Approfondimento

Leggi anche:

di vincy09 24 febbraio 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come fare un pezzo di ringhiera...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori