Come installare la parabola

come-installare-la-parabola

L'installazione della parabola è un'operazione del fai da te; la parabola, poi, può essere posizionata in molti posti. Se anche tu sei interessato all'argomento, leggi bene questa guida, molto semplice e veloce, che ti dirà come fare passo dopo passo.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. La prima cosa che dovrai fare è decidere dove installarla; tra i vari posti in cui puoi metterla c'è il balcone, il tetto o il muro esterno, dopodichè dovrai assemblarla. Segui quindi le istruzioni che accompagnano la parabola.
    Naturalmente, una volta installata, la potrai regolare ulteriormente, per perfezionare il tutto.

  2. A questo punto devi fare in modo che tra la parabola e il satellite non ci siano ostacoli, altrimenti sarà molto difficile se non impossibile la ricezione del segnale.
    Una volta installata correttamente la parabola, devi fissare bene il cavo che collega la parabola alla televisione o, per meglio dire, al decoder e da questo alla tv.

  3. Il lavoro seguente dovrebbe essere fatto da due persone: una delle due guarda la televisione e l'altra sposta la parabola, finchè la disposizione di quest'ultima permetta di avere un segnale ottimo.
    Se per caso dovessi installare la parabola su un muro esterno, fai in modo di usare un tipo di fissaggio che vada bene per quel muro.

di elenoireh 6 aprile 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come installare la parabola...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di fai-da-te