Come installare un impianto satellitare

come-installare-un-impianto-satellitare

Vuoi installare un impianto satellitare da solo? Non avrai più problemi se leggerai questa guida che spiegherà come fare. Devi solamente avere buona volontà e pazienza nell'eseguire alcune fasi dell'operazione. Prendiamo gli attrezzi e incominciamo.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. La prima cosa che dobbiamo fare è quella di valutare il posto dove dobbiamo installare l'antenna parabolica, l'importante non avere muri di fronte ed ostacoli vari. Fatto questo, installiamo la parabolica fissandola sul palo attraverso le viti che sono compresi nel kit di montaggio. Prendiamo un vitabulloni e giriamo le viti, sin quando non siano ben strette. Una volta fissata la parabola, srotoliamo il cavo coassiale ed effettuiamo il collegamento del cavo tra il convertitore ed il ricevitore satellitare.

  2. Il collegamento del cavo deve aver compreso il connettore di tipo "F", perchè lo collegheremo al convertitore. Quindi prendiamo uno spellafili e spelliamo il cavo, senza levare le lamelle argentete, con la massima cura fissiamo il filo metallico con il convertitore. Fissiamo bene il tutto, dato che l'inserimento serve per far funzionare l'impianto al massimo delle sue potenzialità.

  3. Dopo aver fissato tutto, facciamo in modo che il cavo non effettui pericolose curvature o addirittura strozzature che potrebbero causare subito o nel tempo rotture del cavo coassiale, è preferibile che il cavo mantenga la sua forma, quindi mettiamo il cavo sopra lo zoccoletto, applicandolo e fissandolo con dei chiodini con un supporto in plastica. Prendiamo un martello e colleghiamo il cavo con il supporto, dopodichè, fissiamo il tutto con il martello, applicando il chiodo.

Approfondimento

Leggi anche:

di diegoricca 14 marzo 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come installare un impianto satellitare...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori