Come montare un box doccia angolare con coprifilo battente

come-montare-un-box-doccia-angolare-con-coprifilo-battente

In case piccole spesso i vari elementi vanno ad intersecarsi tra loro rendendo difficile il montaggio di vari elementi: è il caso del montaggio di box doccia angolari che vanno a finire su coprifili di porte. Per fare un buon lavoro, si dovranno seguire fedelmente le misure al centimentro.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Valutare in prima linea il tipo di materiale del box doccia angolare scelto. Montare le ante nei binari di scorrimento sarà la parte più difficile e la difficoltà varierà a seconda della pesantezza e delicatezza del materiale. Cristallo, Dunque, procedere montando il piatto doccia e solo dopo le ante laterali.

  2. In caso di presenza di coprifili di porte a lato, si dovranno estrarre prima di mettere l'impianto di box doccia. Lo spazio dovrà essere libero. Solo dopo si potrà installare di nuovo il coprifilo della porta battente, tagliandolo a misura rispetto all'ingombro del box doccia angolare appena installato.

  3. Montare i profili a muro ed anche la rubinetteria, cercando di non rimpere le piastrelle, che si consiglia di trapanarle in mezzo più che a lato, proprio per evitare fenomeni di cedimenti. Importante valutare anche le dimensioni delle viti del trapano, sottili, ma che non causano vibrazioni alle piastrelle stesse. Usare silicone neutro per completare l'opera.

di freexyz1232006 5 novembre 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come montare un box doccia angolare con coprifilo battente...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di fai-da-te