• Controllo utente in corso...

Come montare un box doccia con apertura angolare

come-montare-un-box-doccia-con-apertura-angolare

Il box doccia con l'apertura a due ante scorrevoli ad angolo viene utilizzato soprattutto in quei bagni dove non c'è molto spazio o dove, per esigenze particolari dovute alla disposizione dei mobili e dei vari apparecchi sanitari non si può sfruttare l'apertura frontale.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Prima di tutto c'è da sottolineare che la difficoltà del montaggio è dovuta anche al tipo di materiale che costituisce il box ad angolo. La parte più antipatica è quella di montare le antine nei binari di scorrimento e la difficoltà aumenta quando si utilizzano delle antine in cristallo magari da 6 mm che sono sicuramente più pesanti rispetto a quelle a 3 mm o rispetto alle ante in acrilico.

  2. Una volta acquistato il box doccia in base alle misure esterne del tuo piatto doccia già posato, preparati a montare i profili a 'C' al muro. Posiziona i due profili all'estremità del piatto in corrispondenza del bordo del piatto stesso. Assicurati con la livella di aver sistemato i profili in maniera corretta. All'interno dei profili troverai due spazi attraverso i quali puoi fare con una matita dei segni sul muro.

  3. In prossimità dei segni effettua i fori sul muro. Inserisci il tassello e riappoggia in corrispondenza di quest' ultimi i profili che bloccherai tramite le viti. Nei due profili a 'C' inserisci le due pareti fisse. Fora il profilo a 'C' con la parte di congiunzione della parete fissa in corrispondenza ed applica le viti per fissare così il box doccia.




    Le due pareti fisse si uniranno tramite due profili fatti a forma di 'L'. Basterà semplicemente infilare i prolungamenti dei due fissi nel profilo ad 'L'. Quest'ultimo verrà poi fissato tramite le viti.

  4. Infine si devono inserire le due ante di scorrimento. Entra nel box con una delle ante ed infila le rotelline unite all'anta stessa nei binari situati nella struttura delle pareti fisse; sia nella parte inferiore sia in quella superiore. Una volta effettuata la procedura per entrambe le ante non ti resta che mettere un po' di silicone nei punti di contatto tra le piastrelle ed il box. Io ti consiglio nella parte esterna, in modo tale che l'acqua non vada direttamente sul silicone rendendolo scuro.

Consigli utili

  • usa il silicone antimuffa
  • usa il silicone trasparente se i profili sono colorati

di Sirio10 16 dicembre 2009
Caricamento in corso: attendere qualche istante...

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come montare un box doccia con apertura angolare...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di fai-da-te