Come preparare un biglietto di Natale originale

come-preparare-un-biglietto-di-natale-originale

Se anche tu ami il fai-da-te e la creatività, questa è la guida perfetta per il tuo Natale dato che ti spiegherò come creare dei divertenti biglietti di auguri di varie forme e colori. Basta coi biglietti scontati e banali, con questa guida creerai biglietti originali e totalmente home-made!

Scopri come fare
Difficoltà
  1. PREPARA LE SAGOME DEI TUOI BIGLIETTI.

    Prendi il cartoncino nero formato A4 e disegna con una matita la sagoma dei biglietti. Utilizza forme semplici così ritagliarle sarà più semplice, io consiglio di utilizzare le seguenti forme: pallina di natale (un cerchio con un rettangolino disegnato su di un lato), albero di natale (un classico pino dalla forma un po' irregolare) stella cometa (o stella semplice, ma sulla cometa c'è più spazio per scrivere).

  2. RITAGLIA I TUOI BIGLIETTI.

    Prendi i cartoncini colorati e posiziona le sagome di cartoncino nero per disegnare i biglietti. Disegna quante sagome vuoi, tieni conto di fare un po' di forme di ogni colore: su ogni foglio ci staranno circa 6 biglietti (a seconda della grandezza dei biglietti). Una volta disegnati i contorni di ogni bigliettino ritaglia pazientemente seguendo i bordi. In questo modo avrai circa 35 biglietti di Natale fatti a mano da personalizzare come preferisci!

  3. PERSONALIZZA I TUOI BIGLIETTI.

    Utilizzando i pennarelli colorati, le penne gel oro e argento e gli adesivi natalizi personalizza i tuoi bigliettini. Qui di seguito ti scrivo qualche idea, ma ti consiglio di liberare la fantasia... il risultato sarà decisamente soddisfacente! Per la pallina di Natale puoi disegnare una striscia orizzontale al centro della pallina, la striscia falla un po' cicciottella così all'interno puoi disegnarci delle stelline o qualche altro soggetto natalizio, oppure fai dei disegni classici qui e là per la pallina ma sta' attento a non riempirla troppo altrimenti il risultato diventerà pesante.

  4. COMPLETA I TUOI BIGLIETTI.

    Con un tratto pen nero scrivi il nome del destinatario del regalo sul fronte decorato del biglietto e nella parte posteriore scrivi il testo del tuo bigliettino. In un angolo del cartoncino fai un foro con la perforatrice e infila un pezzettino di nastro da pacco per poi fissare il biglietto sul tuo regalo.

Consigli utili

  • Se fai questo lavoro con dei bambini utilizza delle forbici a punta arrotondata
  • I colori dei cartoncini sono a propria discrezione

Approfondimento

Leggi anche:

di c0nv1v3nd0 22 novembre 2010

1
Commenti

saMANTHA giovedì, 2 dicembre 2010

booc

wau che bello io ho 10 anni e ne ho fatto uno in realtà ne devo fare 22 perchè li faccio per tutti i miei amici. Vabbè ciao ciao!!! :)

n° 1
Chiudi
Aggiungi un commento a Come preparare un biglietto di Natale originale ...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori