Come realizzare con la carta un pupazzo di neve

come-realizzare-con-la-carta-un-pupazzo-di-neve

Con questa breve guida vi spiego come realizzare dei piccoli pupazzi di neve da appendere all'albero di Natale oppure da utilizzare come decorazione per la casa in vista delle prossime festività. Facili da creare, vi serve solo un pò di pazienza e della carta velina.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Come prima cosa dovete preparare la carta in modo da creare le honey comb paper, ovvero la carta a nido d'ape.
    Come ho già spiegato in una guida precedente, dovete sovrapporre 9 fogli di carta velina e ritagliare 9 dischi di carta. In questo caso vi serviranno due gruppi di dischi di carta di 9 fogli, quindi 18 dischi in totale.

  2. Il diametro dei cerchi è a piacere, dipende da quanto grandi volete i pupazzi. Nel mio caso il corpo del pupazzo è formato da dischi di 6 cm di diametro.
    Quindi disponete il primo dei nove fogli e mettete un pò di colla in quattro punti, formando una croce, incollate il secondo disco e mettete la colla in quattro punti a formare un quadrato. fate la stessa cosa con i due gruppi di 9 fogli. Piegate ora ciascun gruppo a metà ed incollate tra loro i due gruppi. Aprite ora a ventaglio, riuscendo così a creare una palla. Guardate la foto qui sotto:

  3. Non vi resta che fare la stessa operazione con altri due gruppi di dischi da 3 cm di diametro, in modo da creare una seconda pallina che sarà la testa del nostro pupazzo.
    Infilate un bastoncino di legno al centro di testa e corpo, infine finite decorandolo con il cappellino, ritagliato nel cartoncino nero, occhi e l'immancabile nasino arancio come una carota!

di Aussie75 9 novembre 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come realizzare con la carta un pupazzo di neve ...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di fai-da-te