Come realizzare dei cappelli di carta per capodanno

come-realizzare-dei-cappelli-di-carta-per-capodanno

Si avvicina l'ultimo dell'anno. Hai deciso di fare una festa in casa con gli amici. Niente di più bello. A parte cenone, piatti prelibati e botti prepara dei divertenti cappelli di carta colorata da fare indossare ai tuoi ospiti. L'atmosfera sarà festosa e rivedere le foto sarà divertente e gioiso.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Prepara tutto l'occorrente in modo da avere quello che ti serve a porta di mano. Libera un piano di lavoro abbastanza grande. Se utilizzi il tavolo da cucina o un luogo che non vuoi rovinare foderalo con carta di giornale appiccicando negli angoli con il nastro adesivo il giornale in modo da farlo aderire bene senza fare pieghe nè potersi muovere quando ti appoggi per lavorare.

  2. Prendi un foglio di cartoncino rigido colorato e stendilo sul piano di lavoro. Con l'aiuto di una matita e un righello (o qualcosa che possa sostituirlo) disegna un triangolo grande. Ritaglia perfettamente i lati del triangolo. Avvolgilo su se stesso ottenendo un cono. Incollalo con la colla per chiuderlo. Ritaglia delle striscette di carta pesta di diverso colore e abbellisci il cappellino. Fai tanti cappelli così cambiando colore di carta e cartoncino.

  3. Posiziona un altro foglio di cartoncino colorato. Con la matita e il righello disegna un rettangolo ampio. Ritaglia il disegno seguendo perfettamente i contorni. Arrotola il rettangolo e forma un cilindro. Incolla le estremità. In un foglio di diverso colore ritaglia un cerchio che sia il dobbio della grandezza della base del cilindro. Fai un buco al centro del cerchio (in modo che ci entri la testa). Incolla il cerchio vuoto alla base del cono e avrai un secondo, simpatico e divertente, modello di cappello.

Consigli utili

  • Fai qualche cappello in più per gli invitati improvvisi.

di gio12 28 dicembre 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come realizzare dei cappelli di carta per capodanno...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di fai-da-te