Come realizzare dei fiori di perline

come-realizzare-dei-fiori-di-perline

Per creare dei bellissimi fiori decorativi con perline colorate, vi occorre procurarvi i supporti necessari e seguire il procedimento tecnico qui descritto. In modo creativo ed artistico, realizzerete degli originali e personali fiori decorativi di perline.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Iniziate realizzando un fiore piccolo, quindi prendete il filo zincato, fate 4 asole, con circa 2 cm di perline ciascuna, girando il filo su se stesso. Poi infilate una perlina gialla e fate in modo che resti fissa al centro del fiore e tagliate il filo in eccesso.Per completare, arrotolate inizio e fine del filo lasciato vuoto e ricopritelo col nastro verde guttaperca.

  2. A questo punto, realizzate le foglie, quindi tagliate circa 14 cm di filo zincato, ed un altro più lungo. Sul filo corto infilate per circa 3 cm delle perline verdi, sul filo più lungo qualche perlina in più, di colore più scuro ed avvolgetelo attorno a quello più corto in modo da creare un gruppo di perline, infine avvolgete il filo lungo con perline al filo centrale.

  3. Per finire, create una bella composizione decorativa floreale, realizzando circa 20 fiori piccoli di perline, usando 3 o 4 sfumature diverse e tre foglie per ciascun fiore. Infine, raggruppate i fiori assieme, avvolgendoli tra loro, con il nastro verde. Infine, per ultime inserite le foglie. Buon lavoro!

di cetty05 31 marzo 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come realizzare dei fiori di perline ...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di fai-da-te