Come realizzare delle farfalle in gesso da appendere

come-realizzare-delle-farfalle-in-gesso-da-appendere

Per creare delle farfalline in gesso decorative da appendere dove preferite, vi serve semplicemente procurarvi i supporti necessari per la loro realizzazione e seguire il rapido e creativo procedimento tecnico, descritto in questa guida. Con pochi gesti artistici otterrete dei decori colorati da appendere.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Per cominciare, dopo aver preso degli stampi a forma di varie farfalline, preparate con cura ed attenzione il gesso liquido, quindi versatelo negli appositi stampi decorativi. Una volta che il gesso si sarà rassodato dovete toglierlo dagli stampi a forma di farfalle, in cui si è solidificato.

  2. A questo punto, dopo che le vostre farfalline in gesso si saranno asciugate e solidificate perfettamente, dovete colorarle a vostro piacere, usando dei pennellini ed i colori acrilici di varie tonalità. Una volta terminata la pittura delle diverse farfalle decorative, occorre attendere che si asciughino bene.

  3. Infine, rifinite le farfalle, con una mano di vernice all'acqua lucida, per proteggere il lavoro decorativo fatto. Per completare, una volta che la vernice si sarà asciugata, incollate con l'apposita colla a caldo, le diverse farfalline su di un filo di spago, della lunghezza da voi stabilita, ed appendetele dove preferite. Buon lavoro!

di cetty05 21 marzo 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come realizzare delle farfalle in gesso da appendere ...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di fai-da-te