Come realizzare i regalini da distribuire durante una festa di bimbi

come-realizzare-i-regalini-da-distribuire-durante-una-festa-di-bimbi

Quando decidi di organizzare una festa, soprattutto di bambini, è il caso di scegliere anche qualche regalino da lasciare loro come ricordo del party. Quando la festa è a tema ti verrà più facile scegliere il soggetto dei tuoi pensierini. Leggi questa guida, avrai consigli su cosa regalare alla festa a tema delle bolle di sapone, del lecca-lecca e della bambola.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Quando organizzerai una festa a tema delle bolle di sapone dovrai avere a disposizione uno spazio abbastanza capiente, possibilmente all'aperto dato che le bolle di sapone faranno da padrone. L'idea da utilizzare come pensierino ricordo della festa è una cannuccia decorata da te con i colori resistenti all'acqua o con striscioline di plastica incollate.

  2. Gli invitati potranno utilizzare la coloratissima cannuccia per creare le loro bolle di sapone. Associa alla cannuccia anche una bottiglietta, magari di vetro come quelle in cui sono contenuti i succhi di frutta, piena del liquido per fare le bolle che creerai miscelando dell'acqua e un cucchiaino di detersivo liquido per i piatti.

  3. Se deciderai di organizzare invece una festa a tema di bambole, in cui gli invitati dovranno essere travestiti da bamboline, sarà divertente creare come regalino un piccolo cavallino a dondolo di carta. Prendi un foglio di carta o cartoncino, piegalo a metà e disegna il contorno di un cavallino a dondolo facendo combaciare la testa con la parte piegata del foglio, in modo che dopo aver ritagliato la sagoma e aperto le due parti del cavallino lo stesso potrà rimanere in piedi da solo.

  4. Per quanto riguarda la festa a tema del lecca-lecca che regalo migliore di un dolcino potrai scegliere? Perciò realizza un piccolo omino di marzapane decorato con la glassa in maniera simpatica in modo da evidenziarne il faccino. Se vorrai potrai utilizzare anche della pasta frolla che sarà altrettanto gustosa.

Approfondimento

Leggi anche:

di mauriziooooo 5 marzo 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come realizzare i regalini da distribuire durante una festa di bimbi...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori