Come realizzare sacchetti profumati per l'armadio

come-realizzare-sacchetti-profumati-per-l-armadio

Con quesa guida ti propongo un'idea semplice e carina per realizzare in casa dei sacchetti profuma armadio adatti a tutti i tessuti. L'armadio è sempre chiuso, quindi è normale che i vestiti che non usi spesso perdano il loro profumo e assorbano odore di chiuso. Ecco come rimediare.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Prendi il limone e l'arancia. Lava bene la superficie e asciuga. Taglia la buccia a striscie avendo cura di non tagliare anche il bianco. Taglia a metà l'arancia e il limone e spremine il succo che conserverai da parte. Prendi la menta, lavala e asciugala bene. Prendi la vaniglia che hai scelto, puoi usare le stecche intere o l'infuso di vaniglia (quello che usi per i dolci).

  2. Riempi una pentola d'acqua e immergi le bucce di limone e bucce d'arancia e la menta. Fai bollire per dieci minuti. Spegni il fuoco, togli le bucce degli agrumi e la menta. Aggiungi il succo di limone, il succo di arancia e l'infuso di vaniglia (se invece hai scelto la stecca di vaniglia devi farla bollire con le bucce e poi toglierla al passaggio precedente).

  3. Fai intiepidire. Quando l'acqua puo' essere tranquillamente toccata con le dita immergi 300 gr di sale per alcuni minuti. Dopo due-tre minuti scola il tutto. Il sale avrà preso il colore dell'infuso che hai preparato e il suo odore. Lascialo a temperatura ambiente per un'oretta il tempo che si asciughi. Dividilo nei sacchetti di velo e infine legali con i nastrini colorati e dividili nei tuoi armadi.

di gio12 19 marzo 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come realizzare sacchetti profumati per l'armadio...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di fai-da-te