Come realizzare un alberello di natale insolito

come-realizzare-un-alberello-di-natale-insolito

Siamo arrivati ancora una volta a Natale. Si incominciano a fare progetti sulle decorazioni: teniamo quelle dell'anno scorso? Cambiamo colore? Invece di spendere soldi (siamo, chi più chi meno, in crisi), perchè non creiamo noi delle decorazioni?

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Acquista una pallina di polistirolo in merceria o in cartoleria. Ne puoi trovare di varie dimensioni, ma tieni presente che più è piccola più il lavoro sarà difficoltoso specie se ti fai aiutare da un bambino. Scegli un vasetto di fiori, di creta, plastica, vetro, l'importante è che sia proporzionato alla grandezza della pallina.

  2. Con il das riempi il vasetto fino ad 1 cm. dal bordo: questo servirà per dare peso al vaso e per reggere il tronco dell'alberello. Il tronco puo' essere realizzato con un bastoncino di legno oppure con una cannuccia da bibita resa più rigida inserendo all'interno uno stecchino di quelli usati per gli spiedini.

  3. A questo punto inserisci la pallina di polistirolo sul tronco. Ed ora dai spazio alla tua fantasia.. Maccheroncini, ditali, conchigliette... scegli la pasta che più ti piace e incollala sulla pallina seguendo un ordine a spirale e non lasciando spazi vuoti tra un pezzo e l'altro. Più tipi di pasta userai più bello sarà l'effetto finale.

  4. Lascia asciugare il lavoro per almeno 24 ore. Ora il tocco finale... con la bomboletta dorata spruzza tutta la chioma (mi raccomando! questo lavoro va fatto rigorosamente all'aperto) e ammira il tuo alberello! Spero che vi piaccia la mia idea: se è un sì datemi un segno e ve ne proporrò altre... Ciao e BUON NATALE!

di 6enigmista3 23 novembre 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come realizzare un alberello di natale insolito...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di fai-da-te