Come realizzare un bambola con i canovacci di cucina

come-realizzare-un-bambola-con-i-canovacci-di-cucina

Per abbellire la propria cucina o quella di un'amica, facendole nello stesso tempo un regalo originale, si può realizzare una bambola con i canovacci. Un lavoro semplice, piacevole e veloce con cui si può esprimere la propria creatività e arredare la casa. E se in cucina serve urgentemente un canovaccio, lo si può sempre prendere in prestito dalla bambolina!

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Arrotola in modo serrato i 2 canovacci dello stesso colore nel senso della lunghezza e fissali momentaneamente alle estremità con degli elastici o delle mollette; accosta uno all'altro i 2 rotoli ottenuti in senso verticale e legali insieme all'altezza di 2/3 circa. Le 2 parti più corte ottenute aprile verso l'esterno a mo' di braccia.

  2. Stendi il terzo canovaccio su di un ripiano e metti la pallina di polistirolo al centro. Ricoprila in modo che le due metà del canovaccio combacino. Stringi il canovaccio sotto la pallina e fermalo con uno dei nastri: è la testa.
    Inserisci i 2 canovacci precedentemente arrotolati tra le due metà del terzo canovaccio con la testa che appoggia sulle due estremità aperte (le braccia) sotto cui passerai un altro nastro a legare il punto vita.

  3. Copri la testa con la presina sagomata a cappellino fissandola con degli spillini. Puoi variare a piacere la forma del cappellino/presina.
    Completa con i nastri rimanenti le estremità delle gambe e delle braccia.

    Ecco la tua bambola che puoi mettere su uno scaffale in cucina o in salotto su una poltrona oppure appendere o ancora regalare a un'amica.

Consigli utili

  • La riuscita del lavoro dipende anche dall'abbinamento dei colori e dalle proporzioni tra le varie parti (gambe, braccia, testa)
  • Quando si è stufi della bambola o serve un canovaccio, si può disfare la bambola.

di MadameB 3 maggio 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come realizzare un bambola con i canovacci di cucina...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di fai-da-te