Come realizzare un centrotavola con ninfee colorate

come-realizzare-un-centrotavola-con-ninfee-colorate

Ecco un' idea veramente simpatica per realizzare un bellissimo centrotavola colorato.. Essendo ormai vicino Natale puoi realizzarlo per il cenone.. i tuoi ospiti rimarranno sicuramente senza parole! Per realizzarlo ti serviranno cucchiaini di plastica e tanta fantasia!

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Per cominciare togli i manici ai cucchiai, lasciandone uno spuntone lungo circa 1 centimetro.. Con il das fai una pallina e schiacciala creando così una base a semisfera di circa 3 centimetri di altezza e di circa 8-9 centimetri di diametro. Bagna gli spuntoni nella colla vinilica e inseriscili a raggiera nella parte più esterna della semisfera. Dovrai mettere almeno 7 cucchiai dello stesso colore per ogni giro.

  2. Fai poi un secondo giro con altri 7 cucchiai, che dovrai inserire più in alto e sfalsati rispetto ai primi, inclinandoli un pò verso l'interno. Ripeti l'operazione per almeno 6 giri (i primi 4 di 7 cucchiai, il quinto di 6 e l'ultimo di 5). In questo modo otterrai un fiore che si chiude gradualmente verso il centro. Lascia poi asciugare.

  3. Infine, se sono stati utilizzati cucchiai bianchi, procedi colorando il fiore con la bomboletta del colore desiderato. Lascia asciugare e poi spruzza leggermente, a circa 30 cm di distanza, la vernice acrilica spray color oro sia sopra che sotto il fiore. Per i fiori piccoli si usano i cucchiai piccoli: fare una base di polistirolo più piccola della precedente in das e procedere nello stesso modo con una sola differenza che invece di chiudere il fiore lo si lascia aperto per poter inserire una piccola candela all'interno. Utilizzando la base di polistirolo sarà possibile utilizzarli facendoli galleggiare all'interno di un recipiente con dell'acqua!

di Frangiorgia87 21 dicembre 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come realizzare un centrotavola con ninfee colorate...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di fai-da-te