Come realizzare un cestino di carta con pot-pourri

come-realizzare-un-cestino-di-carta-con-pot-pourri

Intrecciate con le vostre mani un cestino porta pot-pourri, utilizzando strisce di carta fatta a mano nei toni naturali. Pratico ed elegante, il cestino contiene un mix composto da un pot-pourri floreale unito a petali in rosa di tessuto imbevuti di essenza all'arancia: un bouquet aromatico deciso, dalle proprietà distensive.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Profumate la carta con alcune gocce di essenza all'arancia, quindi lasciate asciugare. Ritagliate dalla carta 11 strisce di cm 30x3 quindi realizzate il cestino: disponete orizzontalmente cinque strisce, intrecciatele in verticale con altre tre strisce e fissate con la cucitrice. L'intreccio ottenuto costituisce la base del cestino.

  2. Piegate verso l'alto le estremità delle strisce dell'intreccio, quindi intrecciate con altre due strisce per lato per realizzare le pareti del cestino. Fissate gli angoli con la cucitrice. Ripiegate nuovamente le estremità superiori delle strisce all'interno del cestino e incollatele con qualche goccia di colla universale.

  3. Create il manico per il cestino con una striscia di carta, piegandola ad arco e fissandola alle pareti con la cucitrice.
    Riempite il fondo del cestino con il pot-pourri floreale, quindi completate con i petali di rosa in tessuto profumati con l'essenza.

    Per evitare che il cestino si pieghi con il peso del pot-pourri utilizzate della carta abbastanza rigida. Per non sporcare la base del cestino, mettete sul fondo un cartoncino rigido in misura.

Approfondimento

Leggi anche:

di anton 30 agosto 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come realizzare un cestino di carta con pot-pourri...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori