Come realizzare un fior di pigna

come-realizzare-un-fior-di-pigna

Le pigne hanno sempre un aspetto festoso, soprattutto durante il periodo natalizio. Questa semplice decorazione può essere una simpatica alternativa alla tradizionale ghirlanda da appendere alla porta di casa. Questa decorazione è semplice da realizzare.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Per ogni pigna: piega a metà un pezzo di 25 centimetri di fil di ferro ed attorciglialo su se stesso, per formare un anellino. Appoggia l'anello sulla base della pigna e avvolgi le estremità del fil di ferro intorno alla base, facendole passare tra le scaglie, in modo che non siano visibili. Incolla gli anelli di spugna sulla base delle pigne.

  2. Ricopri interamente ciascun anello di spugna con ciuffi di lunaria e lavanda. Infilza nella spugna i rametti di achillea rossa e di atracxa dorata, distribuendoli uniformemente. Taglia il nastrino in tre pezzi di lunghezza diversa e lega un'estremità di ciascun pezzo all'anello metallico di una pigna. unisci le estremità libere dei nastrini con un nodo in modo che le pigne si trovino sospese a livelli diversi.

  3. Infila un pezzo di fil di ferro nel nodo superiore e attorciglialo su se stesso a formare un anellino per appendere la decorazione. Fai un grosso fiocco con il nastro ed incollalo sul nodo centrale. Se preferisci, puoi anche fare il fiocco con il nastro di carta, che, una volta aperto, consente di confezionare fiocchi molto vistosi.

di Baglio92 12 aprile 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come realizzare un fior di pigna...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di fai-da-te