Come realizzare un ramo fiorito

come-realizzare-un-ramo-fiorito

I rami di nocciolo selvatico ti consentono di formare un mazzo molto originale da appendere al muro o da sistemare su un tavolo, nei giorni di festa. E, poichè manacano pochi giorni alla Pasqua, ho pensato di creare un centrotavola festoso, utilizzando proprio questi rami.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Procurati alcuni rami di nocciolo selvatico, scegli e lega alcuni fra i più belli, usando dello spago sottile. Prendi le roselline rosse e formane un mazzettino disponendole a più livelli e aggiungilo nel punto di intersezione dei rami. Inserisci un pezzo di fil di ferro nella base dei boccioli di rose, ripiegalo, attorciglialo e poi avvolgilo intoro agli steli.

  2. Fissa le rose così preparate sui rami di nocciolo sparpagliandole qua e là, ma cercando di mantenere l' equilibrio dell' insieme.
    Ora aggiungi, fra un bocciolo e l' altro, delle uova decorate con motivi pasquali, utilizzando la tecnica del dècoupage o del dipinto a mano, ai quali avrai applicato un nastrino colorato che ti permetterà di legarlo ai rami.

  3. Fai serpeggiare il nastro di seta attorno ai rami e riportalo verso il fulcro del mazzo, terminando con un bel fiocco. Questo ramo "fiorito", può essere utilizzato sia da appendere al muro creando una originalissima decorazione, sia come centrotavola per allietare e sorprendere gli invitati durante il pranzo di Pasqua.

di giudon 14 aprile 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come realizzare un ramo fiorito...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di fai-da-te