Come realizzare un vaso fermalibri

come-realizzare-un-vaso-fermalibri

In questa guida spiegheremo l'utilizzo di un vaso fermalibri, e come realizzarlo. Esso ci permetterà di tenere ben in ordine la nostra libreria. Segui per bene le mie istruzioni e vedrai che non incontrerai problemi nella realizzazione. Ecco cosa fare.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. La costruzione si esegue utilizzando legno compensato che deve avere uno spessore che non sia inferiore agli 8 millimetri. Nella parte posteriore del nostro vaso dobbiamo dotarlo di un elemento angolare che deve costituirlo da due pezzi che devono avere una forma particolare, ossia devono essere sagomati.

  2. Questi pezzi sagomati devono avere uno spessore non inferiore ai 5 millimetri e deve essere di compensato. Questi pezzi devono essere uniti tra di loro con della colla vinilica. Questo piede lo devi fare in modo tale che i libri si appoggiano sul vaso e poi nello stesso tempo devi far sì che servano a mantenere in piedi il vaso.

  3. La decorazione del vaso la devi effettuare usando della carta di manila e usando anche un cutter che ti servirà durante il taglio. La decorazione la puoi realizzare o come ti ho detto prima oppure usando un metodo molto più semplice, ossia realizzando da solo i disegni che metterai sul vaso fermalibri.

di Jolelapirata 23 marzo 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come realizzare un vaso fermalibri...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di fai-da-te