Come Realizzare Una Lampada Da Terra Con Fili Di Zucchero

come-realizzare-una-lampada-da-terra-con-fili-di-zucchero

Una bella ed elegante oltre che originalissima lampada da terra, si può facilmente realizzare seguendo le semplici istruzioni qui elencate. Con pochi gesti creativi ed un po' di pazienza riuscirete ad ottenere un oggetto d'arredo molto particolare, fatto con fili di zucchero lavorati, che aggiungerà gusto e colore alla vostra stanza.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Per prima cosa preparate i finti fili di zucchero, versate del colore ed un po' di alcool dentro un recipiente di plastica senza mescolare. Dopo di ciò, variatene l'intensità di colore, aggiungendo o meno l'acool e dopo colorate la bobina con tale colore ottenuto usando un pennellino. Una volta asciutta, la bobina va srotolata delicatamente.

  2. A questo punto, iniziate la vostra lavorazione, disegnando con una matita su di un foglio di plastico, delle figure o sagome geometriche a vostra scelta, come per esempio rombi o cerchi. Quindi, una volta preparate le formine di plastica, di dimensione circa 6*10 centimetri, occorre rivestirle con i fili di zucchero creati, di gradazioni diverse.

  3. Per finire, una volta rivestite tutte le sagome geometriche con i fili colorati, dovete fare dei fori con le forbici nelle estremità di ogni sagoma. Quindi, inserite i chiodini a T, delle perle in tinta di vetro, due o tre lungo il chiodino ed agganciateli in ciascuna formina per decorarle. Infine, create una lavorazione modulare, assemblando le sagome con dei pezzi di catena, in modo da creare una cascata di fili di tonalità color fili di zucchero, con cui rivestire il piedistallo del vostro paralume da terra. Buon lavoro!

di cetty05 7 luglio 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come Realizzare Una Lampada Da Terra Con Fili Di Zucchero...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di fai-da-te