Come realizzare una scatola con il feltro a forma di torta

come-realizzare-una-scatola-con-il-feltro-a-forma-di-torta

Questa guida spiega la realizzazione di una simpatica e coloratissima torta realizzata in feltro. In pratica consiste di una scatolina quadrata o rotonda, a seconda della vostra scelta, che può contenere qualsiasi oggetto che vogliate disporre al suo interno, in questo caso andremo a realizzare la torta con una scatola quadrata.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Iniziamo tagliando il feltro di colore fucsia a forma di croce svizzera, la quale i quattro bracci saranno della stessa misura dei lati della scatola e il centro della croce la stessa grandezza della base della scatola. Posizionate al centro la scatola e incollate i lati della croce sollevandoli verso i rispettivi lati della scatola.

  2. Incollate il tutto con la colla a caldo che vi siete muniti precedentemente, la stessa cosa vale per la parte superiore della scatola, utilizzando però, il feltro di colore giallo, ma lasciando i bracci al lato più lunghi di circa 1 cm. Ora con una matita disegnare lungo i bordi del coperchio, con il feltro lasciato in eccesso, la forma delle gocce della glassa che cola dalla torta.

  3. Per la realizzazione dei ciuffi di panna sul coperchio, tagliare 2 strisce rosa e fucsia, lunghe circa un 14 cm partendo da un' estremità larga un cm andando a diminuire verso l' estremità opposta. Fermate con le dita l' estremità più sottile e attorcigliare la striscia su se stessa andando a formare un cono.

  4. Alla fine incollate l' ultima parte della striscia con la rispettiva colla a caldo. La stessa cosa vale per le altre due strisce, una volta che avete ottenuto altri coni, incollarli sulla scatola. Tagliate un pezzo di nastro rosso e incollarlo trasversalmente a un angolo del coperchio della scatola.

  5. Ora disegnate un cerchio con un diametro di circa cinque cm sul feltro rosso e formare una sfera fermandola con due punti. Ora disegnare sull' opposito feltro verde un ramo di tre cm con una foglia e procedere a tagliare. Così facendo avete ottenuto una ciliegia, con il rispettivo gambo e la foglia.

  6. Incollate il tutto sopra al nastro rosso disposto sul coperchio della scatola. Tagliate in piccoli pezzi rettangolari di nastro azzurro e di feltro bianco e incollare il tutto sopra al coperchio della scatola in modo irregolare. Infine incollare le perline trasparenti in ordine sparso, sia sul coperchio e sui lati della scatola.

di hyena 17 marzo 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come realizzare una scatola con il feltro a forma di torta...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di fai-da-te