Come realizzare una tovaglia pasquale

come-realizzare-una-tovaglia-pasquale

Per trasformare una comune tovaglia bianca in una bella, originale e colorata tovaglia con decori pasquali, usando la tecnica dello stencil, ti suggerisco di seguire il semplice e rapido procedimento spiegato nella presente guida. Un modo creativo di decorare una tovaglia di cotone con pochi gesti e poco tempo.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Per iniziare prendete la tovaglia bianca ed inserite sotto di questa della carta assorbente, poi spruzzate un po' di colla spray sopra la mascherina stencil, raffigurante uova e galline, quindi appoggiatela sulla tovaglia, in posizione, magari lungo tutto il bordo. Pressate leggermente con le mani per far aderire bene la mascherina al tessuto.

  2. Nel frattempo, intingete con cura un pennello per ogni colore scelto, magari potete colorare di giallo ed arancio le gallinelle e le uova, in maniera alterna, e l'erbetta col verde chiaro. Per finire, eliminate l'eccesso di colore con un panno, per evitare che si creino brutte sbavature sotto il vostro decoro pasquale.

  3. Infine, aspettate qualche minuto prima di togliere la mascherina stencil, poi ripulite e con l'aiuto di un pennello a punta fine, realizzate dei piccoli pois decorativi sopra le uova disegnate, quindi fate asciugare bene e fissate il colore secondo le istruzioni indicate dal produttore. Buon lavoro!

Approfondimento

Leggi anche:

di cetty05 10 marzo 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come realizzare una tovaglia pasquale ...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori