Come ricoprire la seduta di una sedia imbottita

come-ricoprire-la-seduta-di-una-sedia-imbottita

In questa guida vedremo come ricoprire la seduta di una sedia imbottita. Non è un lavoro difficile ma neanche tanto facile quindi consiglio a tutti di seguire attentamente e nei dettagli questa guida, perchè vedremo come fare passo, passo. A coloro che sono interessati chiedo di seguirmi.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Iniziamo misurando i pannelli della sedia e tagliando e montando la nuova stoffa. Tendere le nuove fodere sulla sedia. Quando rivestiamo la sedia, cercare di posizionarla in modo da poter lavorare comodamente sulle varie parti. Dopo aver teso la fodera, tirare la stoffa sull'angolo vicino alla gamba, tenendo un dito dentro la piega e facendo aderire la stoffa alla seduta.

  2. Con le forbici, tagliare la stoffa in diagonale partendo dall'angolo verso la gamba e fermandosi a circa 25mm dalla gamba. Tendere la stoffa attorno alla gamba e verificare che sia tagliata bene. Se occorre un taglio più vicino, tirare la stoffa oltre la gamba e tagliare un poco oltre. Conviene praticare una serie di piccoli tagli piuttosto che tagliare troppa stoffa.

  3. Tirare la stoffa nuovamente attorno alla gamba e tagliare quella in eccesso a ogni lato della gamba. Lasciare soltanto la stoffa che dovrà essere piegata dietro la gamba. Piegare la stoffa vicino alla gamba. Tendere la piega sotto il telaio e puntare i tratti aperti accanto all'angolo. Ripetere per tutti gli angoli in cui la fodera deve essere incastrata attorno a una gamba o al telaio. Tagliare la stoffa in eccesso dalla parte inferiore della sedia. Fissare una fodera di cotonina sulla parte inferiore della seduta.

Approfondimento

Leggi anche:

di gabryily 18 gennaio 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come ricoprire la seduta di una sedia imbottita...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori