Come Riparare Il Marmo Con Le Resine Biocomponenti

come-riparare-il-marmo-con-le-resine-biocomponenti

Sia il marmo che il granito sono materiali naturali molto duri e di facile manutenzione. Sono anche molto belli per la varietà dei colori e delle venature; tuttavia sono anche piuttosto delicati: hanno una superficie porosa che tende ad assorbire in particolare i liquidi e quindi si può macchiare facilmente.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. In questa guida ti spiegherò come poter riparare la lastra di marmo o di granito se si è spaccata o anche solo sbrecciata a causa dell'usura o per la caduta di un materiale pesante. Possiamo rimediare usando le resine epossidiche biocomponenti: ti conviene mescolare alla resina una piccola quantità di polvere di marmo della stessa colorazione.

  2. A questo punto devi applicare il collante sulla parte da aggiustare o incollare utilizzando una spatola (che puoi acquistare in un negozio di articoli di ferramenta).Puoi applicarne in quantità maggiore di quella necessaria, che, una volta collato il pezzo, andrai a togliere. Riattacca il pezzo da incollare facendolo combaciare bene.

  3. Ricordati di premere con delicatezza perchè faccia presa. Devi lasciarlo asciugare almeno ventiquattro ore, o quanto riportato sulle indicazioni della confezione. Il collante non si ritira essiccando ma, a presa effettuata diventa un materiale duro come lo stesso marmo: carteggia in modo da levigare completamente la superficie.

Approfondimento

Leggi anche:

di Jolelapirata 2 luglio 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come Riparare Il Marmo Con Le Resine Biocomponenti...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori