Come rivestire e decorare un mini album

come-rivestire-e-decorare-un-mini-album

Per decorare un piccolo album fotografico di cartoncino, vi suggerisco di procurarvi i materiali necessari e leggere le semplici istruzioni qui illustrate. Con un pizzico di manualità e fantasia, riuscirete a realizzare in poco tempo, un fantasioso e personale mini album fotografico colorato e decorativo.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Per cominciare, prendete delle forbici e ritagliate un pezzo di tessuto grande quanto la copertina del mini album da rivestire. Dopo di ciò, incollatelo usando della colla spray. Quindi fate aderire bene ed asciugare il tessuto e dopo rivoltate, ritagliate e rifinite gli angoli di stoffa con cura. Dopodiché, occorre incollate i nastrini, la foto ed il pizzo decorativo.

  2. Seguendo il vostro gusto personale, sistemate ed incollate sulla copertina i vari elementi di decoro fissandolo con la colla spray. Potete posizionare la foto al centro e creare una cornice di pizzo tutt'attorno, ed infine applicare con la colla, ai lati opposti della foto incorniciata,dei fiocchetti o dei piccoli fiori finti decorativi.

  3. Infine,una volta decorato l'esterno e fatto asciugare bene il vostro mini album, dovete poi coprire e rifinire l'interno, quindi i contorni del tessuto applicato, per evitare che si rovinino, creando una fascia continua, con del nastro adesivo di carta o telato tutt'attorno. Fate lo stesso anche con l'altro lato della copertina interna. Buon lavoro!

Approfondimento

Leggi anche:

di cetty05 6 giugno 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come rivestire e decorare un mini album...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori