Come Verniciare Le Vecchie Piastrelle

come-verniciare-le-vecchie-piastrelle

In questa guida vedremo come verniciare le piastrelle. Prima di tutto bisogna chiudere i fori dei tasselli preesistenti nelle piastrelle vecchie con stucco di riempimento. Si deve rimuovere anche lo sporco grossolano con la spatola con la lana d'acciaio.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Si effettua una pulizia più fine e si sgrassa la superficie con un detergente ad azione profonda. Si spruzza uniformemente il prodotto sulle piastrelle, strofinando con un panno pulito. Ora si passa alla verniciatura: con un pennello si verniciano prima a fondo le fughe. Poi si applica il colore in uno strato sottile.

  2. Per il resto della superficie si usa il rullo di gommapiuma. Dopo ogni strato si sostituisce il rullo. Dopo aver passato una seconda mano di colore sulle piastrelle, si fissano le bande per fughe autoincollanti, prima in orizzontale e poi in verticale. Se si vuole verniciare anche la vasca da bagno, si pulisce la superficie con un detergente.

  3. Deve essere ad azione profonda e si leviga lo smalto con carta vetrata fine. Il fondo di aderenza si applica con un panno. Si passa poi al colore e alla sigillatura finale. L'ultima fase operativa consiste nel pulire e verniciare il pavimento. Dopo l'asciugatura si ripristinano le fughe di silicone negli spigoli.

di gabryily 25 luglio 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come Verniciare Le Vecchie Piastrelle...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di fai-da-te