Come Eliminare L’Odore Di Pittura In Casa

come-eliminare-l-odore-di-pittura-in-casa

Hai appena imbiancato casa, e l'odore della pittura non ti va proprio giù? Con alcuni rimedi puoi eliminare questo problema, che a volte, in certe persone, può provocare anche forti emicranie e portare a vomiti. In pochi gesti potrai risolvere il tuo problema.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Il primo consiglio è quello di non imbiancare quando è brutta giornata. Scegli sempre giornate di sole, in modo da non ottenere l'odore di muffa. Col sole inoltre l'asciugatura sarà più rapida, e si potranno tenere le finestre aperte per far areare. Quando apri la pittura puoi diluirla con dell'essenza di vaniglia: non danneggerà la pittura, ma la renderà solamente più profumata.

  2. Per ogni litro di pittura versa un cucchiaio e mezzo di essenza. Il cucchiaio da utilizzare è quello per la minestra, non cucchiaino da caffè. Un altro rimedio è quello di mettere un secchio con dell'acqua e del bicarbonato, che tenderà ad assorbire gli odori. Anche il latte è un alleato di cui possiamo fidarci. Versane due bicchieri in un piatto fondo, e ti aiuterà ad eliminare il cattivo odore.

  3. Sembrerà strano ma basta mettere due secchi d'acqua nella stanza e cambiarla ogni due ore per aiutarti. Questi pochi passi ti saranno davvero utili. Ad ogni modo in commercio esistono pitture sempre più sofisticate, il cui odore è davvero impercettibile. Basterà pagare qualche euro in più per non avere questo problema.

di rakeleit 9 febbraio 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come Eliminare L’Odore Di Pittura In Casa ...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di manutenzione-riparazioni