Come eliminare l'umidità in eccesso in casa

come-eliminare-l-umidita-in-eccesso-in-casa

Avete una casa umida e non sapete come risolvere questo problema? Allora leggete questa guida e risolverete il problema dell'umidità per sempre... Come ben sapete l'umidità crea molti problemi anche per la salute delle persone! Quindi meglio trovare un modo per eliminarla o limitarla...

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Il primo passo da fare è recarci in un negozio di casalinghi o in un centro commerciale ben fornito ed acquistare dei box per assorbimento umidità (generalmente vengono prodotti dalla Henkel e si chiamano Ariasana). Acquistiamone uno per ogni stanza della nostra abitazione e se abbiamo un garage anche per esso.

  2. Acquistiamo anche dei cristalli di assorbimento che ci serviranno per ricaricare i box (il costo totale per una casa di medie dimensioni è di una 40 €). Torniamo alla nostra abitazione e apriamo i box come illustrato nella figura sopra di essi. Apriamo anche i cristalli di assorbimento e riversiamoli all'interno del box.

  3. Ripetete l'operazione per tutti i box di assorbimento che abbiamo acquistato. Ora mettiamone uno per ogni stanza. Da questo momento i cristalli assorbiranno l'umidità in eccesso e la riverseranno all'interno del box. Verifichiamo almeno una volta al mese che ci siano ancora i cristalli all'interno, in caso contrario aggiungiamone altri. Ricordiamoci di svuotare il box dall'umidità periodicamente.

Approfondimento

Leggi anche:

di stealthita 8 dicembre 2009

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come eliminare l'umidità in eccesso in casa...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori