Come riparare una finestra di legno usurata dal tempo

erbafrost

Spesso nelle case con finestre di legno si ha il problema del deterioramento del legno da parte di agenti atmosferici quali l'acqua, il sole e il vento. Si puo' rimediare a questo con una semplice manutenzione che salvaguardi le nostre finestre rendendole meno soggette al deterioramento.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Di solito la parte che è soggetta a un maggior attacco da parte del tempo è la parte esterna e bassa della nostra finestra, perchè ovviamente più soggetta agli agenti atmosferici. Per prima cosa carteggiare su tutta la superficie rovinata in modo da eliminare muffe o il legno rovinato e rendere la superficie omogenea.

  2. Poi con lo stucco (che deve essere dello stesso colore della vostra finestra) riempire buchi o crepe che si sono formati con gli anni. Una volta fatto, lasciare asciugare in modo da poter carteggiare per eliminare le parti in piu di stucco e i grumi che si possono formare senza però esagerare, altrimenti si possono creare delle buche.

  3. L'ultimo passo è quello di render la finestra di nuovo impermeabile all'acqua. Questo procedimento si può fare in molti modi con il coppale, lucido impermeabilizzante o con altri prodotti dedicati proprio a questo tipo di ristrutturazione. Basta andare da ferramenta per rendersi conto. Dopo aver sparso il prodotto, si puo rimontare la finestra e il gioco è fatto!

Aggiungi un commento a Come riparare una finestra di legno usurata dal tempo...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori