Come riparare una finestra di legno usurata dal tempo

come-riparare-una-finestra-di-legno-usurata-dal-tempo

Spesso nelle case con finestre di legno si ha il problema del deterioramento del legno da parte di agenti atmosferici quali l'acqua, il sole e il vento. Si puo' rimediare a questo con una semplice manutenzione che salvaguardi le nostre finestre rendendole meno soggette al deterioramento.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Di solito la parte che è soggetta a un maggior attacco da parte del tempo è la parte esterna e bassa della nostra finestra, perchè ovviamente più soggetta agli agenti atmosferici. Per prima cosa carteggiare su tutta la superficie rovinata in modo da eliminare muffe o il legno rovinato e rendere la superficie omogenea.

  2. Poi con lo stucco (che deve essere dello stesso colore della vostra finestra) riempire buchi o crepe che si sono formati con gli anni. Una volta fatto, lasciare asciugare in modo da poter carteggiare per eliminare le parti in piu di stucco e i grumi che si possono formare senza però esagerare, altrimenti si possono creare delle buche.

  3. L'ultimo passo è quello di render la finestra di nuovo impermeabile all'acqua. Questo procedimento si può fare in molti modi con il coppale, lucido impermeabilizzante o con altri prodotti dedicati proprio a questo tipo di ristrutturazione. Basta andare da ferramenta per rendersi conto. Dopo aver sparso il prodotto, si puo rimontare la finestra e il gioco è fatto!

di erbafrost 30 novembre 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come riparare una finestra di legno usurata dal tempo...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di manutenzione-riparazioni