Come sgorgare un lavandino intasato

come-sgorgare-un-lavandino-intasato

Sei alle prese con un lavandino intasato? L'acqua fatica a scendere dal lavello della cucina quando lavi i piatti? Oppure ti rimane sempre un centimetro d'acqua che stenta a defluire dopo aver fatto la doccia? Segui queste semplici istruzioni, e tutto... filerà liscio.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Prima di tutto è opportuno che liberi il lavello da ogni residuo di cibo o capelli rimasti in superficie. Naturalmente togli anche le retine di plastica coprilavello, tanto care a noi signore, o il tappetino di plastica se il problema è in doccia. Non è necessario comunque fare grandi preparativi o vestirsi in tuta o mettersi mascherine alla bocca o occhiali agli occhi. Il nostro composto è tutto naturale, non sporca e puoi farlo tutte le volte che desideri senza danneggiare i tubi.

  2. Ora passiamo all'azione: versa nello scarico del lavello prima il sale fino, poi il bicarbonato, e infine il fantastico aceto bianco. Stai a guardare: sembra un esperimento del piccolo chimico ma funziona veramente. Il composto comincia infatti a friggere sotto i tuoi occhi, finchè si fa bianco e schiumoso.
    Lascialo agire per un paio di minuti.

  3. Infine versa l'acqua bollente sopra il composto e ti accorgerai del risultato. L'acqua tornerà a scorrere e tu avrai risolto il tuo problema nel modo più economico e pratico possibile. Hai risparamiato i soldi che avresti speso in costosi prodotti sgorganti tossici, che tolgono il respiro, e non hai corroso i tubi del lavello. Infatti la preparazione è profumata, disinfettante e naturale!

di lindabat 28 settembre 2010

1
Commenti

Andrea martedì, 24 aprile 2012

Ho fatto un sito che parla di lavandini intasati

Provate a guardare il mio sito, www.lavandinointasato.it !
C'è la soluzione defintiva al lavandino intasato!

n° 1
Chiudi
Aggiungi un commento a Come sgorgare un lavandino intasato...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di manutenzione-riparazioni