Come sturare il water intasato

come-sturare-il-water-intasato

Sicuramente qualche volta ti sarà capitato di ritrovarti con il water intasato o otturato. Naturalmente in questo caso dopo i primi momenti di panico, la cosa che naturalmente hai pensato subito dopo è quello di chiamare immediatamente l'idraulico. In questa guida ti elencherò una serie di metodi che ti permetteranno di sturare tranquillamente il water e risparmiare 200 euro per l'idraulico.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Il primo metodo consiste nell'usare dell'acqua bollente, per metterlo in pratica innanzitutto la prima cosa che dovrai fare è quella di prendere una pentola e mettere a bollire dell'acqua, e una volta che avrà raggiunto i 100 gradi, dovrai versarla nella tazza del wc e lasciarla agire 5 minuti, magari spingendo su e giù con lo scopettone. Successivamente dovrai premere lo sciacquone.

  2. Il secondo metodo: prendere un vecchio asciugamano che dovrai avvolgere intorno alla mano in modo da formare una specie di guanto-palla. Dopo aver fatto questo dovrai cercare di infilarlo nel buco del water e fare dei ripetuti e veloci movimenti su e giù in modo che l'acqua spinga via l'ostruzione. Un'altra possibile alternativa è quella di avvolgere l'asciugamano intorno allo scopino e poi infilare il tutto dentro a un sacchetto di plastica che dovrai chiudere con una fascetta fermacavi attorno al bastone.

  3. Un'altra valida alternativa per risolvere il problema, è quello di utilizzare un prodotto liquido chimico in vendita nei supermercati oppure nelle ferramenta. Praticamente dovrai versare il prodotto nel water, poi lo dovrai lasciar agire e premere lo sciacquone. Mi raccomando presta molta attenzione perché con il passar del tempo questo liquido potrebbe inevitabilmente rovinarti le tubature, costringendoti poi a sostituirle.

di lulu09 27 febbraio 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come sturare il water intasato...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di manutenzione-riparazioni