Come coltivare una begonia corallina

come-coltivare-una-begonia-corallina

La begonia corallina è una pianta erbacea proveniente dal Brasile. Fa parte del genere begonie e presenta dei fiori a grappolo penduli dal colore rosato o rosso nel periodo che va da marzo sino alla fine del periodo autunnale. Questa pianta riesce ad arrivare fino ai novanta centimetri di altezza.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. La begonia corallina ha bisogno di essere esposta in un posto luminoso che sia però distante dalla luce solare diretta. Essendo piante che mal sopportano il freddo, è bene non lasciarle mai ad una temperatura inferiore ai dieci gradi, quindi in inverno è consigliabile portarle all'interno dell'abitazione.

  2. Occorre irrigare frequentemente in estate la begonia corallina in modo da avere un terriccio umido; invece durante la stagione fredda bisogna ridurre di molto l'innaffiatura. Nel periodo che va da marzo ad ottobre, è buona norma dare alla pianta del concime specifico per piante fiorite ogni quindici o venti giorni.

  3. Questo tipo di begonie hanno bisogno di un terreno ben drenato, sciolto e ricco. Inoltre occorre rinvasarle almeno una volta all'anno così da fornire ogni volta un terreno fresco. Altro accorgimento è di sostituire il vaso con uno più grande ogni volta che si procede con il rinvaso. La begonia corallina è difficilmente attaccabile dai parassiti.

di shadarkshine 15 novembre 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come coltivare una begonia corallina...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di piante-e-fiori