Come abbellire il giardino

come-abbellire-il-giardino

Molte volte quando compriamo una casa, ci troviamo in possesso di un giardino, che non sappiamo bene abbellire. Abbellire in modo creativo un giardino, mette in risalto maggiormente la nostra casa. Nel seguente testo vi indicherò quali sono i metodi migliori per abbellire in modo creativo un giardino.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Alcune volte quando acquistiamo una casa, ci troviamo in possesso di un giardino che non sappiamo esattamente come gestire. In un giardino possiamo esprimere al meglio la nostra fantasia creativa, dando sfogo alla nostra immaginazione. Vi sono vari modi per abbellire un giardino, ed essi sono: simulare un ruscello, simulare un laghetto con ponte, disporre sentieri fatti di pietra, fontane ecc.

  2. Simulare un ruscello è una caratteristica molto bella e unica che si può instaurare nel nostro giardino. Per costruire un ruscello prima di tutta bisogna avere un'idea ben chiara di dove farlo passare, successivamente scavarne il sentiero ed infine è necessario farlo in modo circolare, così che l'acqua si possa riciclare continuamente, senza eccessivi sprechi. In modo analogo, ma molto più semplice, si può costruire un laghetto con tanto di ponte che vi passi sopra, magari mettendo qualche pesciolino nell'acqua, in modo da renderlo più vivace.

  3. Inoltre è consigliabile disporre di unna buona illuminazione che illumini il più possibile l'intero giardino. Possibilmente cerchiamo di creare diverse angolazioni di luci e non di averne solo una, poichè sminuirebbe la bellezza del giardino.
    Si può anche procedere con la costruzione di piccoli sentieri di pietra che, in modo creativo, permettono di visitare il giardino senza calpestare l'erba. Infine, se si vuole andare sul classico, si può inserire nel nostro giardino anche una semplicissima fontana che da vivacità all'ambiente.

Approfondimento

Leggi anche:

di babo23 19 maggio 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come abbellire il giardino...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori