Come coltivare il ficus robusta

come-coltivare-il-ficus-robusta

Il ficus robusta è una pianta d'appartamento che fa parte del grande gruppo dei ficus, che sono altre piante d'appartamento. In questa guida ti mostro come coltivarla al meglio, per conservarla sana e bella e farne quindi mostra in casa tua, per te e i tuoi cari.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. La ficus robusta è una pianta d'appartamento bella e resistente, che potrai quindi coltivare con grande facilità, anche grazie a questa guida. Per cominciare, puoi prendere un esemplare di questa pianta o, in alternativa, fare delle talee in primavera e poi metterle subito in vaso e bagnarle con uno spruzzino.

  2. Sull'estremità inferiore delle talee puoi mettere della polvere radicale per aiutarle a radicare. In seguito, aspetta che la pianta cresca e poi mettila in un posto soleggiato e fai in modo che il terreno sia sempre umido. Bagna molto in estate e meno in inverno e, nella bella stagione, dai del concime.

  3. Questo dovrà essere per piante d'appartemnto e dovrà essere dato ogni 20 giorni circa, unito all'acqua delle innaffiature. Ogni 2-3 anni cambia il vaso e usa un terriccio per piante d'appartamento, poi mettila fuori quando fa bello e fai in modo che non prenda freddo quando finisce l'estate, quindi mettila al riparo.

di elenoireh 14 aprile 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come coltivare il ficus robusta...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di piante