Come Coltivare Il Geranio Capitatum

come-coltivare-il-geranio-capitatum

Il geranio capitatum è una pianta che appartiene alla famiglia delle "geraniacee" come il geranio più conosciuto, cioè il geranio zonale. Di questa famiglia fanno parte anche molte altre specie, come quella del geranio imperiale, che è davvero molto bello.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Il geranio capitatum è una pianta facile da coltivare; per cominciare devi avere una di queste piante sotto mano; se non l'hai già comprala oppure ne puoi moltiplicare una tramite la semina in primavera in semenzaio che però porta a nuove varietà oppure le talee da mettere in vaso in estate, con 4 nodi e senza foglie.

  2. A questo punto, aspetta che le piante siano cresciute se non lo sono già. Mettile poi a dimora in vaso e non in piena terra almeno al centro-nord perchè l'inverno è freddo; a gennaio, però, la pianta deve stare per alcune settimane in un luogo più freddo (sui 10 gradi), così che sia portata a fiorire maggiormente.

  3. In estate la puoi lasciare fuori e aggiungere del concime per gerani una volta al mese, da aggiungere alle innaffiature, che devono essere fatte quando il terreno è asciutto, mentre in inverno devono diminuire molto. Il terreno deve essere drenato e costituito da terriccio universale, torba e sabbia.

di elenoireh 8 luglio 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come Coltivare Il Geranio Capitatum...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di piante