Come Tenere Lontano Dagli Alberi Da Frutta gli Uccelli

come-tenere-lontano-dagli-alberi-da-frutta-gli-uccelli

Se anche tu hai un bel giardino con dentro tanti e bei golosi alberi da frutta, allora leggi la mia guida, perchè ti assicuro che questa ti spiegherà come proteggere e salvaguardare i tuoi preziosi alberi da frutta tirati su con tanta pazienza e fatica.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Infatti molto spesso i nostri alberi da frutta vengono, nel momento della maturazione dei suoi frutti, bombardati dalle beccate di uccelli fin troppo golosi. Ed ecco che i nostri alberi, dopo l'assalto dei " simpatici " ma troppo golosi uccelli, ci appaiono meno rigogliosi di prima, e soprattutto i loro frutti resi quasi immangiabili.

  2. Come evitare allora l'assalto delle simpatiche " canaglie " che purtroppo hanno solo la colpa di avere fame? Sicuramente non ricorrere all'aiuto di uno spaventapasseri, anche perchè questi, da un punto di vista prettamente estetico, è davvero brutto a vedersi, soprattutto poi se il nostro giardino è molto curato.

  3. Basta semplicemente usare dei piccoli specchietti da attaccare ai rami dei nostri alberi. Per attaccarli ti puoi servire dell'aiuto di un filo molto resistente. Una volta posizionati almeno due o tre specchi sul nostro albero da frutta, vedrai che qualsiasi tipo di uccello si terrà alla larga, poichè l'immagine sua stessa riflessa nello specchio lo farà spaventare e allontanare.

Approfondimento

Leggi anche:

di farfallina 15 maggio 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come Tenere Lontano Dagli Alberi Da Frutta gli Uccelli ...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori