Come festeggiare le nozze d'argento

come-festeggiare-le-nozze-d-argento

Essere sposati per un quarto di secolo, al giorno d'oggi è una cosa veramente speciale. Se stai per celebrare il tuo anniversario di nozze d'argento o se desideri congratularti con una coppia che compirà il venticinquesimo anno di matrimonio, ecco per te alcune idee per fare un regalo particolare e meraviglioso per celebrare questo evento d'amore così importante.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. L'argento è il regalo più tradizionale per un anniverario del venticinquesimo anno.
    Un vassoio d'argento con i nomi della coppia e la data del matrimonio incisi su esso, è un regalo classico e sempre molto ben apprezzato per quest'occasione. Se è un regalo che stai facendo direttamente al tuo coniuge, potrai personalizzarlo tramite un incisione con qualche poesia d'amore preferita dal tuo coniuge o con qualche riga della vostra canzone d'amore preferita.

  2. Non c'è nessun modo migliore per sorprendere il tuo coniuge che presentarti con uno squisito pezzo di gioielleria ovviamente, d'argento! Un orologio o un braccialetto sono regali senza tempo per i mariti, mentre per le mogli delicate collanine d'argento con pendente, orecchini e collane sono regali sempre apprezzatissimi. Se desideri fare un regalo personalizzato potresti far incidere sui gioielli le vostre iniziali intrecciate, o richiedere al gioielliere un originale ritratto in miniatura in stile amanti del XIX secolo.

  3. Come l'argento e l'oro il dono tradizionale per un anniversario di nozze d'argento è un bouquet di fiori. Il fiore per antonomasia delle nozze d'argento è l'iris. Un mazzo delicato di iris può essere l'ideale per creare l'atmosfera ideale per quaesta giornata di festa. Se sai quale è il colore preferito del destinatario è tanto meglio! Potresti anche farti personalizzare il bouchet facendoci scrivere sopra i vostri nomi con magari un bell'inchiostro glitter d'argento.

  4. Una grande opzione sarebbe quella di regalarvi o di regalare una bella vacanza! Prenota quindi in entrambi i casi una bella fuga romantica. Non importa quale sarà la destinazione, l'idea principale dovrà essere solo quella di fare qualcosa di nuovo e di divertirsi insieme.
    Un altro bel regalo, soprattutto adattissimo a coloro che sono molto attaccati con le tradizioni, sarà quella di fare una cornice d'argento personalizzata con magari il nome o la data del matrimonio incisa sui bordi, se decidi di fare questa idea regalo per te e il tuo coniuge assicurati di usare una delle foto del matrimonio preferite dal coniuge, potrai anche aggiungere un messaggio romantico da far incidere sul retro della cornice stessa.

  5. Se sei alla ricerca di qualcosa di diverso da dare in dono per le nozze d'argento potrai optare per una compilation fatta da te di 30 canzoni che vi hanno teneramente accompagnato in questi venticinque anni di matrimonio, supponendo che vi siate circa sposati nel 1985 o giù di lì, dovrai trovare i grandi successi intramontabili di quel periodo, tipo Stevie Wonder con 'I just called to say i love you' o 'every breath you take' dei police o "Total eclipse of the heart" di Bonnie Tyler o le italiane e sempreverdi 'Avrai ' di Antonello Venditti.

  6. Infine organizza una bella e speciale festa anniversario per essere certo che sarà una serata difficilmente dimenticabile, con il tema dell'argento decora l'ambiente, con magari fili d'argento, palloncini e glitter colorati. Apparecchia la tavola con una tovaglia e stoviglie d'argento, potresti anche far fare una torta con decorazioni simili, insomma mantieniti sempre sul tema dell'argento.

Approfondimento

Leggi anche:

di lavinia2501 13 novembre 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come festeggiare le nozze d'argento...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori