Come organizzare un matrimonio senza spendere tanto

come-organizzare-un-matrimonio-senza-spendere-tanto

Vuoi sposarti ma non hai tanti soldi per soddisfare i tuoi desideri? Hai tanti amici da invitare ma preferiresti fare una cosa in famiglia? Spiega tutto agli amici e capiranno la tua scelta, ma organizza anche un pranzo veloce per te e i tuoi familiari in modo da risparmiare un bel pò di soldi.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Fissare la data e portare tutte le carte di cui ha bisogno il comune della tua residenza attuale. Dopo aver fatto ciò inizia a girare per negozi, outlet e negozi che vendono abiti per matrimonio in modo da poter comprare un vestito di qualità ma anche risparmiare qualcosina avendo il tempo per confrontare più prezzi.

  2. Fai una lista con tutti gli invitati e assicurati che non siano più di venti (lo considero il numero ideale). Invita i testimoni e solo ed esclusivamente i parenti perchè magari se vuoi invitare un amico sarai costretto ad invitare tutta la comitiva oppure un bel pò di amici per evitare di farli rimanere delusi.

  3. Hai la scelta di festeggiare il tuo pranzo in ristorante oppure un pranzo casalingo, magari preparato da una sorella o da una cognata che lo farà volentieri vista l'occasione. Per il viaggio di nozze puoi cercare città o paesi magari un pò più deboli economicamente in modo da poter spendere poco in vacanza oppure opzionare ad un paio di giorni di relax e fare un viaggio quando magari potrai permettertelo.

di Massimo Napoli 18 gennaio 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come organizzare un matrimonio senza spendere tanto...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di matrimonio