Come salvare il matrimonio in caso di infedeltà

come-salvare-il-matrimonio-in-caso-di-infedelta

Negli ultimi anni i matrimoni che vanno a rotoli sono sempre più frequenti, e la causa più frequente è proprio l'infedeltà. Quando un coniuge è infedele subito si pensa al divorzio, ci sono anche alcuni che cercano di salvare il matrimonio, ma come si può fare?

Scopri come fare
Difficoltà
  1. La prima cosa da stabilire è se il matrimonio si può davvero salvare, quindi bisogna analizzare se il coniuge colpevole si mostra sinceramente pentito. Quindi bisogna farsi queste domande: Pur promettendo di cambiare, esita a troncare la sua relazione extraconuigale? Guarda ancora con interesse le altre donne?

  2. Una volta che il coniuge tradito ha deciso di perdonare si devono sgomberare le macerie. Questo significa che bisogna parlare in maniera aperta e sincera. Il coniuge innocente se pensa che sia utile a ristabilire la relazione deve chiedere al coniuge colpevole tutti i dettagli del tradimento, e anche se questo può essere penoso sarà molto utile alla coppia.

  3. Adesso si deve ricostrurire. Una volta che ci si è aperti deve continuare a esserci il bisogno di comunicare sinceramente e anche se sarà principalmente il coniuge colpevole a modificare il suo atteggiamento e a fare i dovuti cambiamenti, anche il coniuge innocente deve lavorare per rafforzare i punti deboli del matrimonio.

Consigli utili

  • Anche se è difficile, la comunicazione in questi casi è davvero utile

Approfondimento

Leggi anche:

di ilygabry 13 dicembre 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come salvare il matrimonio in caso di infedeltà...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori