Come ricominciare quando una relazione finisce

come-ricominciare-quando-una-relazione-finisce

Quando un amore finisce è normale attraversare un periodo di dolore. Ma se dura troppo a lungo si finisce per cadere in uno stato di depressione e si arriva,prima o poi, ad un giorno in cui pensi che il tuo tempo sta passando in fretta e che non puoi gettarlo via così,piangendo e pensando in continuazione al passato!

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Come prima cosa devi razionalizzare l'accaduto. Quello che davvero ti fa soffrire non è la fine in sè, ma il distacco dalla persona che hai amato e forse, ami ancora. Insieme a tutti i "lutti" correlati, come l'orgoglio ferito, senso di rifiuto. Fermati quindi a raccogliere le forze, rielabora i termini della tua sofferenza e cerca di pensare a questo momento come a un'occasione costruttiva di cambiamento.

  2. Passa dal noi all'io. Non vuol dire votarsi alla solitudine, ma solo smettere di concepire la vita in simbiosi con lui, riscoprendo il valore di te e della tua identità. L'amore deve essere un completamento e no una fusione. Fai una graduatoria delle cose davvero importanti per il tuo benessere, a prescindere da lui. Piano piano, riuscirai a distinguere ciò che ti fa soffrire da ciò che ti fa stare bene, e anche se la guarigione è ancora lontana, avrai almeno incominciato a spostare su te stessa il baricentro della tua vita.

  3. Poi ti consiglio di iniziare la giornata coccolandoti un pò. Vestiti, truccati,pettinati con cura. Non trascurarti mai. Dai importanza a tutte le piccole cose della vita, a tutti gli eventi della giornata. Vai a pranzo fuori, a fare spese, a cenare fuori a fare un aperitivo con le amiche,ma anche da sola. Non avere paura di affrontare queste cose anche da sola!

di ritapaola 4 febbraio 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come ricominciare quando una relazione finisce ...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di sentimento