Come realizzare una borsa a tracollo di pelle

come-realizzare-una-borsa-a-tracollo-di-pelle

In questa guida vedremo come realizzare una borsa a tracolla in vera pelle. Per fare questo lavoro ci vorrebbe tanta esperienza nel settore. Nonostante ciò non preoccuparti perchè anche se non hai esperienza basterà che segui le mie istruzioni alla lettera.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Prima di tutto procurarsi tutto l'occorrente. Prendere la pelle spessa marrone e tracciare sul rovescio di questo strato di pelle le sagome della borsetta che vorremo creare, del fiore più grande, della striscia di pelle alta 3 cm e lunga 100 cm per la tracolla. Su per giù sono queste le misure anche se puoi modificarle.

  2. La tracolla si può creare anche con due pezzi da cucire insieme e dei due fianchetti di 18x3 cm. Disegnare gli altri due fiori su pezzetti di pelle bianca e turchese e le due foglioline su quella gialla. Ritagliare tutto, sovrapporre come illustrato dalla foto o dal progetto a cui ti sei ispirata. I gusti variano.

  3. Praticare poi un foro in corrispondenza del punto di chiusura della borsa. Arrotondare le estremità inferiori dei fianchetti e applicarli sulla borsa a punto filza. Cucire anche la tracolla, farla più resistente perchè è soggetta a rompersi. Far attaccare dal calzolaio il fiore al centro della ribaltina con un bottone automatico. Infine cucire le due foglioline a punto filza.

Approfondimento

Leggi anche:

di gabryily 24 marzo 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come realizzare una borsa a tracollo di pelle...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori