Come Creare La Fodera All'Inglese Della Testiera Del Letto

come-creare-la-fodera-all-inglese-della-testiera-del-letto

Il letto all' inglese è un modo particolare per ornare i vostri letti e di conseguenza le stanze in cui essi si trovano, che sia la stanza degli ospiti o la vostra stanza da letto. Ora, con questa guida potrai imparare a creare con le tue stesse mani e l' aiuto di una macchina da cucire la fodera all' inglese che calzerà la testiera del tuo letto.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. La prima operazione che dovrai eseguire, è di prendere le misure. Quindi misura la testiera nella parte più alta e in quella più larga e a queste misure aggiungi complessivamente trentacinque centimetri. A questo punto scegli il coordinato che più si addice alla stanza in cui si trova il letto che ornerai con questa testiera.

  2. A questo punto, se non lo è già, è opportuno, prima di procedere al rivestimento della testiera, ricoprirla con della gommapiuma. Ora, prepara uno stampo in carta di metà della testiera del letto e appoggialo sul tessuto doppio.Con il metro, misura e segna sul tessuto trenta centimetri tutto intorno e oltre lo stampo di carta.

  3. Una volta fatto, taglia aggiungendo 1,5 centimetri in più per i margini di cucitura. A questo punto, prepara l' orlo inferiore, ovvero quello diritto, per intenderci, del copritestiera, piegando il tessuto tre centimetri sul rovescio. Ora fissa l' orlo con gli spilli ed esegui una cucitura a macchina.

  4. A questo punto, piega il tessuto tre centimetri sul rovescio tutto attorno alla parte superiore della testiera. Quindi passa a stirare per fissare la piega. Ora, fissa l' orlo e cucilo a macchina e se la situazione dovesse renderlo necessario, dovrai formare alcune pince, ma cerca di non esagerare.

  5. Una volta fatto, scuci alcuni punti dell' orlo inferiore della testiera a circa venti centimetri da ciascuno dei due angoli. Inserisci nell' apertura un elastico alto due centimetri, che deve scorrere lungo tutta la parte superiore della testiera del letto e uscire all' altro punto scucito dell' orlo. Infine tira bene l' elastico e fissalo con una cucitura a macchina a un capo e all' altro. La fodera è pronta per essere calzata sulla testiera.

Consigli utili

  • Esegui le cuciture con precisione.

di mauriziooooo 12 agosto 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come Creare La Fodera All'Inglese Della Testiera Del Letto ...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di cucito