Come decorare un paio di jeans con il pizzo

come-decorare-un-paio-di-jeans-con-il-pizzo

Se ti sei stancata del solito jeans, o ti vuoi ispirare a dei pantaloni visti sulle passerelle o indossati dal tuo vip preferito, con questa guida ti spiegherò come decorare e personalizzare un paio di jeans. Basta del pizzo, un po' di buona volontà e di attenzione per dare una nuova impronta ai tuoi pantaloni.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Fai il disegno.
    Prendi il pizzo che hai scelto per la tua personalizzazione del jeans e stendilo sotto la tasca anteriore. Prendi un gesso di quelli di sartoria e traccia una linea di contorno asimmetrica sul tessuto che vuoi cucire sui pantaloni. Questo sistema ti aiuterà a fare lo "stampo", il disegno che poi dovrai applicare sul jeans.

  2. Taglia il tessuto.
    Ora che hai pronto il disegno puoi tagliare lungo il contorno che hai precedentemente disegnato. Cerca di tagliare in maniera molto precisa altrimenti le piccole imperfezioni renderanno il tuo lavoro non esteticamente bello da vedere. Segui lo stesso procedimento per la seconda tasca.

  3. Cuci e decora.
    Adesso devi cucire le sagome di pizzo lungo i bordi. Se non sei un'esperta di cucito puoi chiedere ad un'amica di aiutarti, e far cucire lei. Vale il solito discorso: il decoro del jeans deve essere fatto bene, senza sbavature. Una volta cuciti i tuoi "nuovi" pantaloni sono pronti per essere indossati. Per evitare che il tessuto si rovini o si stacchi lava i jeans a secco.

Approfondimento

Leggi anche:

di kokai83 1 settembre 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come decorare un paio di jeans con il pizzo...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori