Come realizzare un costume da clown

come-realizzare-un-costume-da-clown

Uno tra i costumi più "antichi" e classici, per il carnevale, è quello da clown. Questi simpatici personaggi sono, nell'immaginario comune, gli amici dei bambini, quelli che li fanno ridere e divertire. Per questo devono avere un aspetto buffo ed essere coloratissimi. Ecco come fare.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Per creare un costume da clown, la cosa essenziale è il colore. Procuratevi una tuta coloratissima e, se non l'avete, cercatela nei mercatini: lì si trovano sempre cose a buon prezzo e spesso anche di pessimo gusto: è quel che vi serve! Oltre alla tuta vi servirà una giacca, abbondante e altrettanto colorata.

  2. In alternativa, al posto della tuta, potete utilizzare una felpa molto colorata e una salopette di almeno una taglia più grande rispetto alla vostra. A piacimento, potete sostituire i bottoncini che legano le bretelle della salopette al pantalone con dei bottoni esageratamente più grandi ed evidenti.

  3. Scegliete un paio di calzettoni a righe colorate e indossateli, facendo in modo che risultino visibili (accorciando quindi il pantalone della tuta o della salopette): accentueranno l'effetto buffo dell'insieme. Indossate quindi gli stivali, che dovranno essere sproporzionati rispetto al vostro piede (utilizzate delle solette o stringete molto i lacci per non farli scivolare dai piedi!).

  4. Infine il trucco. Spalmate il colore bianco su tutto il viso, fino a ricoprirlo interamente. Disegnate con il rosso una bocca di dimensioni enormi e coloratela. Tracciate sopra gli occhi una linea verticale verde o blu. Sopra le vere sopracciglia, a circa 3 o 4 centimetri di distanza, disegnate delle finte sopracciglia con un colore scuro. Completate l'opera con il naso di gommapiuma e la parrucca!

Approfondimento

Leggi anche:

di Serenad 5 marzo 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come realizzare un costume da clown...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori