Come abbassare la pressione sanguigna con rimedi naturali

come-abbassare-la-pressione-sanguigna-con-rimedi-naturali

Hai la pressione alta? Sei in buona compagnia: in Italia oltre dieci milioni di persone soffrono di ipertensione. La maggior parte di loro per abbassarla ricorre alle medicine tradizionali, ma per combattere l'ipertensione oltre ai farmaci hai a tua disposizione molti rimedi alternativi.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Per prima cosa devi ridurre il tuo consumo di sale, non è difficile se usi questo trucco: diminuisci il sale progressivamente (ogni giorno un pochino) e allo stesso tempo aumenta l'uso di erbe aromatiche che danno sapore senza aggiungere sodio.
    Attento anche ai dadi per il brodo, ai cibi conservati e agli snack tipo patatine: contengono moltissimo sale.

  2. Aumenta generosamente il consumo di aglio fresco, almeno 3-4 spicchi al giorno.
    Se non ti piace il sapore puoi comprare in farmacia o in erboristeria l'estratto secco titolato in forma di compresse. Attenzione: l'aglio può interagire con i farmaci anticoagulanti, interpella il tuo medico se li stai assumendo.

  3. Uno dei rimedi fitoterapici più usati per combattere l'ipertensione è il biancospino.
    La forma più efficace è il Macerato Glicerico, perché è ricavato dalle gemme che sono la parte della pianta più ricca di principi attivi. Di solito se ne prescrivono 25 gocce in mezzo bicchier d'acqua 2 volte al giorno.
    Puoi anche associare il biancospino con con altri efficaci fitoterapici come il vischio e l'ulivo.
    Aiutati anche con integratori di magnesio e di potassio.

Consigli utili

  • Non sospendere di tua iniziativa terapie prescritte dal medico

Approfondimento

Leggi anche:

di knowitallduck 6 novembre 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come abbassare la pressione sanguigna con rimedi naturali...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori