Come curare il diabete con le erbe

come-curare-il-diabete-con-le-erbe

Il diabete è un disturbo metabolico causato dalla carenza di insulina, l'ormone pancreatico che regola la presenza di zuccheri nel sangue. Una condizione che causa una persistente instabilità dei livelli di glicemia e disturbi della circolazione sanguigna che possono colpire organi vitali o compromettere la salute degli occhi. Contro il diabete si può ricorrere all'aiuto delle erbe….

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Per stimolare la funzionalità del pancreas puoi ricorrere allo spina porci: prepara un decotto da bere mattina e sera facendo bollire 10 grammi di radici in 300 ml di acqua per circa 10 minuti. In alternativa, usa erbe mediche ricche di principi attivi amari come la genziana: per un decotto da bere prima dei pasti, lascia bollire 8 grammi di erba in mezzo litro d'acqua per circa 30 minuti.

  2. Per la circolazione del sangue giova il ribes nero: 30 gocce in poca acqua. In alternativa è ottimo il mirtillo nero. Puoi associare a questi rimedi il tè verde: 2 tazze o 1 compressa al mattino. In caso di pressione alta, meglio preferire le proprietà dell'olivo. Per contrastare la glicemia alta, usa la gymnema, pianta dell'India detta gurmar, "distruttore di zuccheri": 1 – 2 compresse al giorno prima dei pasti.

  3. In alternativa, puoi ricorrere alla cannella di Ceylon: 3 grammi di polvere oppure 1 compressa o 15 gocce 2 volte al giorno, prima dei pasti per due o tre settimane. C'è anche il glucomannano, fibra estratta da una pianta giapponese che a contatto con l'acqua si trasforma in una sostanza gelatinosa che trattiene gli zuccheri: 2 – 3 grammi di polvere al giorno un'ora prima dei due pasti con acqua.

di alexmex 7 marzo 2011

1
Commenti

helpvolontariato giovedì, 21 marzo 2013

Diabete

Ciao ragazzi, vi pubblico questo articolo che può esservi utile e interessante da leggere. http://www.sconfini.eu/Medicina/xxi-secolo-e-allarme-diabete.html

n° 1
Chiudi
Aggiungi un commento a Come curare il diabete con le erbe...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di benessere