• Controllo utente in corso...
Guide simili Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Come curare il diabete con le erbe

come-curare-il-diabete-con-le-erbe

Il diabete è un disturbo metabolico causato dalla carenza di insulina, l'ormone pancreatico che regola la presenza di zuccheri nel sangue. Una condizione che causa una persistente instabilità dei livelli di glicemia e disturbi della circolazione sanguigna che possono colpire organi vitali o compromettere la salute degli occhi. Contro il diabete si può ricorrere all'aiuto delle erbe….

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Per stimolare la funzionalità del pancreas puoi ricorrere allo spina porci: prepara un decotto da bere mattina e sera facendo bollire 10 grammi di radici in 300 ml di acqua per circa 10 minuti. In alternativa, usa erbe mediche ricche di principi attivi amari come la genziana: per un decotto da bere prima dei pasti, lascia bollire 8 grammi di erba in mezzo litro d'acqua per circa 30 minuti.

  2. Per la circolazione del sangue giova il ribes nero: 30 gocce in poca acqua. In alternativa è ottimo il mirtillo nero. Puoi associare a questi rimedi il tè verde: 2 tazze o 1 compressa al mattino. In caso di pressione alta, meglio preferire le proprietà dell'olivo. Per contrastare la glicemia alta, usa la gymnema, pianta dell'India detta gurmar, "distruttore di zuccheri": 1 – 2 compresse al giorno prima dei pasti.

  3. In alternativa, puoi ricorrere alla cannella di Ceylon: 3 grammi di polvere oppure 1 compressa o 15 gocce 2 volte al giorno, prima dei pasti per due o tre settimane. C'è anche il glucomannano, fibra estratta da una pianta giapponese che a contatto con l'acqua si trasforma in una sostanza gelatinosa che trattiene gli zuccheri: 2 – 3 grammi di polvere al giorno un'ora prima dei due pasti con acqua.

Approfondimento

Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Leggi anche:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo

di alexmex 7 marzo 2011
Caricamento in corso: attendere qualche istante...

1
Commenti

helpvolontariato giovedì, 21 marzo 2013

Diabete

Ciao ragazzi, vi pubblico questo articolo che può esservi utile e interessante da leggere. http://www.sconfini.eu/Medicina/xxi-secolo-e-allarme-diabete.html

n° 1
Chiudi
Aggiungi un commento a Come curare il diabete con le erbe...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori
Non ci sono articoli correlati per questo articolo