Come Eliminare L'Acido Urico Con I Rimedi Naturali

come-eliminare-l-acido-urico-con-i-rimedi-naturali

E' per definizione, la malattia dei buongustai che mangiano troppo e in modo troppo saporito! L'acido urico risulta eccessivo sia per una produzione abbondante, sia per una ridotta eliminazione. Bisogna quindi seguire una dieta rigida. Eliminare o, almeno ridurre in maniera drastica le carni grasse, le trippe, i salumi, la selvaggina, soprattutto quella frollata, i pesci grassi, i crostacei e i molluschi. Ridurre l'acetosa il rabarbaro, i funghi, le fave, le lenticchie e i piselli, gli alimenti fermentati, i grassi cotti, le fritture e la frutta molto grassa come le arachidi e le mandorle, evitare anche l'alcool, la birra, il tè, il caffè, il lievito di birra.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Terapia della regina dei prati:
    La regina dei prati è una pianta molto conosciuta per la sua azione antinfiammatoria, in modo particolare sulle articolazioni. Le sue proprietà sono da attribuirsi ad alcuni derivati salicilici, principi che servono per eliminare le tossine, simili a quelli che agiscono nell'aspirina.

  2. La regina dei prati è anche un potente diuretico, in grado di eliminare l'urea, l'acido urico e i cloruri. E' un sudorifero, coleretico, astringente, sonnifero, febbrifugo, tonico del cuore e dello stomaco.
    Ogni mattina: prendi una dose di integratore alimentare della regina dei prati a digiuno o diluita in un bicchiere d'acqua o succo di frutta.

  3. Nel pomeriggio o di sera prima di coricarti: prendi un'altra dose.
    Durata del trattamento: 24 giorni. La cura può anche essere ripetuta o prolungata. A questa terapia puoi unire anche altri prodotti con proprietà diuretiche e di eliminazione: capsule di parietaria o di asperella o di ortica pungente, per accentuare l'effetto rimineralizzante.

Approfondimento

Leggi anche:

di Diamantea 21 febbraio 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come Eliminare L'Acido Urico Con I Rimedi Naturali...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori