Come sbloccare l'intestino pigro senza lassativi chimici

come-sbloccare-l-intestino-pigro-senza-lassativi-chimici

Disintossicare le mucose addominali significa rivitalizzare tutto l'organismo, perché è proprio nell'intestino che si depositano le scorie che irritano il colon abbassano le difese e affaticano cuore, sangue e circolazione. La mia guida, in modo molto chiaro, ti fornisce utili consigli per sbloccare l'intestino pigro senza l'uso di lassativi chimici.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Consuma almeno cinque porzioni di frutta e/o verdura fresche durante il giorno; la verdura è meglio assumerla cruda o poco cotta, in quanto apporta fibre emollienti e stimolanti per l'intestino pigro. Inoltre, cerca di praticare attività fisica in maniera costante e regolare, almeno tre volte alla settimana.

  2. Assumi un'adeguata quantità di acqua al giorno (almeno un litro e mezzo di acqua), anche sotto forma di tè ed infusi e decotti. Se fumi e consumi caffè ricordati di bere per ogni caffè che bevi e sigaretta che fumi, tre bicchieri di acqua entro un'ora, così smaltisci meglio le scorie prodotte da caffeina e nicotina.

  3. Puoi comprare in erboristeria degli sciroppi alle erbe che aiutano l'intestino a liberarsi o delle tisane, che non sono dannose per l'organismo. Ricordati che, a differenza dei lassativi chimici, quelli "verdi" non danno assuefuazione e non provocano dannosi effetti collaterali, ma aiutano in maniera naturale l'organismo.

Approfondimento

Leggi anche:

di deianira 12 febbraio 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come sbloccare l'intestino pigro senza lassativi chimici...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori