Come mantenere un'adeguata forma fisica senza andare in palestra

come-mantenere-un-adeguata-forma-fisica-senza-andare-in-palestra

Mantenere in forma il proprio fisico è una cosa importante, solo che andando in palestra si deve sostenere un costo a volte molto elevato, quindi come fare se non si vuole sostenere questo costo? Con questa guida vi svelerò alcuni esercizi che vi permetteranno di restare in forma senza dover andare in palestra.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Una delle cose migliori per ottenere una buona forma fisica è andare a correre. Correndo il nostro corpo consuma molte calorie, si migliora l'attività polmonare e circolatoria e in più si tengono allenati i muscoli delle gambe. Se si possiede una bicicletta si può sostituire la corsa con una bella pedalata, i benefici sono più o meno gli stessi, anche se i muscoli che si allenano sono diversi.

  2. Per allenare i muscoli di spalle, braccia e petto, l'esercizio più consigliato sono sicuramente le flessioni, ne esistono di diversi tipi che vi permettono di allenare diversi muscoli della parte superiore del vostro corpo. Mentre per avere un'addome piatto e scolpito l'esercizio più comodo da fare a casa sono gli addominali, anche di questi ve ne sono diversi tipi, e vi permettono di allenare tutto l'addome, dagli addominali centrali a quelli laterali.

  3. A questa adeguata attività fisica però dovete aggiungere una buona dieta. Bisogna variare molto, per ricevere tutte le sostanze nutritive di cui ha bisogno il corpo, ovviamente è d'obbligo evitare i così detti "cibi-spazzatura". Se seguirete questi semplici consigli dovreste riuscire a mantenere un'accettabile forma fisica.

di Gechi92 11 ottobre 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come mantenere un'adeguata forma fisica senza andare in palestra...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di fitness